Programma crociera

 

vacanze alle Eolie in caicco: con Eolianshipping itinerari

Crociera Eolie in Caicco

Caicco Sevinc II° itinerario EOLIE 2021 Imbarco a Milazzo alle ore 18.00 del sabato/ sbarco a Milazzo Ore 09.00 del sabato successivo

Sabato: Milazzo ore 18:00 Sistemazione a bordo, Cocktail di benvenuto, Breefing informativo e di sicurezza, partenza verso la rada CALA DEI LIPAROTI presso l’area marina protetta di capo Milazzo, arrivo previsto dopo 30’ per i più impazienti sarà possibile fare il primo tuffo.

Domenica: Stromboli Alle 07:30 l’equipaggio salperà verso l’isola di Panarea con la prima sosta a lisca bianca, dove potrete fare un bagno tra i soffioni sulfurei, appena finito il pranzo la navigazione ci porterà all’isola di Stromboli. A questo punto potrete decidere se visitare semplicemente il paese o se effettuare l’ascesa al cratere (900mt circa 4 ore di percorrenza). Al tramonto è previsto osservare la caratteristica attività vulcanica di“IDDU” (cena libera) in serata possibile rientro a Panarea se incerte condimeteo.

Lunedi: Panarea dopo colazione faremo rotta verso Panarea, precisamente verso lo scoglio di Basiluzzo, dove i colori del mare vi lasceranno senza fiato, sosta bagno e pranzo, nel pomeriggio navigazione verso baia Milazzese per l’escursione al villaggio preistorico di cala Junco, sosta in rada vicino il porto dell’isola. Servizio gommione h24.

Martedì: Salina Alle ore 08:30, ci dirigeremo verso l’isola di Salina, con sosta bagno a Pollara, (Dove sono state effettuate le riprese del film “il postino” di Massimo Troisi) nel pomeriggio, dopo una breve navigazione entreremo in porto, (salvo disponibilità), previsto verso le ore 16:30. Diverse soluzioni di escursioni potranno essere scelte, dalla più classica, granita da Alfredo, alla degustazione di vini direttamente dal produttore o per i più sportivi l’ascesa al monte Fossa delle Felci.

Mercoledì: Filicudi Partenza alle ore 08:00, verso l’isola di Filicudi, assaporando una tra le isole più incontaminate dell’arcipelago, la grotta del bue marino o lo scoglio della canna sarà la nostra prima sosta a Filicudi, dopo pranzo ci dirigeremo verso il villaggio di “Pecorini a Mare” dal quale potrete partire per un tour di 1 ora per visitare il paese di Valdichiesa ed un tramonto unico dall’osservatorio.

Giovedì: Lipari 09:30 Navigazione verso le montagne di pomice (Lipari) la sosta bagno sarà caratterizzata dalle acque cristalline ed al bianco e basso fondale, dopo pranzo ancoraggio in rada  “Sotto Monastero” di Lipari dove sarà possibile scendere a Marina Corta e degustare i cannoli siciliani. (cena libera)

Venerdì: Vulcano/Milazzo Alle 09:30 salperemo verso l’isola di Vulcano per farvi fare un bagno effettuare l’ascesa al cratere, questo vulcano a differenza di Stromboli è meno impegnativo. Appena terminata l’escursione, tutti a bordo per il periplo dell’isola ammirando la grotta del cavallo e la piscina di Venere, proseguiremo per Milazzo dove è previsto il rientro alle 17:30. A Milazzo vi consigliamo di visitare il Castello più grande della Sicilia ed il caratteristico borgo antico (cena libera).

Sabato: Milazzo Colazione e sbarco ore 09.00. Fine dei nostri servizi.

IMPORTANTE: IL PROGRAMMA Eʼ PURAMENTE INDICATIVO, STRETTAMENTE LEGATO ALLE CONDIZIONI METEOMARINE ED ALLE INSINDACABILI DECISIONI DEL COMANDANTE, ANCHE IN RIFERIMENTO ALLE SOSTE IN PORTO OVVERO RADA. LA PARTENZA DI SABATO è SUBORDINATA ANCHE ALL’ARRIVO DI TUTTI I PASSEGGERI, EVENTUALI RITARDI OLTRE LE 18:45 FARANNO SLITTARE LA PARTENZA A DOMENICA MATTINA

Isole Eolie: